Milano, “io di più”, multe a chi fuma spinelli in pubblico

Milano, 23 set. (Apcom) – Multa a chi fuma spinelli in pubblico e sanzioni contro chi adesca prostitute, chi imbratta i muri, chi guida in stato di ebrezza e contro coloro che fanno accattonaggio. Giro di vite del comune di Milano sul tema sicurezza, in applicazione del decreto Maroni che concede su questa materia poteri speciali ai sindaci. Entro la fine del mese entreranno in vigore una serie di ordinanze contro il consumo e lo spaccio di droga, lo sfruttamento della prostituzione, l’accattonaggio e il consumo di alcool. Il sindaco Moratti ha però fatto sapere, tramite una nota, che queste misure saranno comunque collegate “alle politiche per il sociale volte a prevenire situazioni di disagio e a dare sostegno a coloro che intendono seguire percorsi di recupero e reinserimento sociale”. Il che significa che le ordinanze allo studio saranno emesse “contestualmente a un rafforzamento delle politiche sociali del comune”.

A fare discutere è soprattutto l’ordinanza che prevederà una multa di 500 euro per chi sarà sorpreso a fumare spinelli in strada o al parco. Daniele Farina, portavoce del Leoncavallo ed esponente di punta di Rifondazione comunista a Milano, ha definito il provvedimento come “una sciocchezza di dimensioni abissali fatta da gente alla canna del gas”.

Il pacchetto di ordinanze comunali è stato messo a punto in collaborazione con la prefettura di Milano, che avrebbe espresso perplessità solo sul provvedimento che prevede sanzioni contro chi guida in stato di ebrezza, visto che la legislazione nazionale è già molto severa in materia.

da Virgilio Notizie

Annunci

Pubblicato da

diarioelettorale

Webmaster, divulgatore e commentatore non compulsivo.

Un pensiero riguardo “Milano, “io di più”, multe a chi fuma spinelli in pubblico”

  1. e tutto fumo e niente arrosto tanto come tutte le ordinanze in italia durano massimo un mese dopo tutto e normale
    SINDACI E POLITICI NON PERDETE TEMPO IN CAZ…. DATE UN AIUTO AI GIOVANI E FAMIGLE CHE ANNO BISOGNO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...