In manette un assessore alla Sicurezza di un comune piacentino

E’ stato arrestato dai carabinieri, con una decina di grammi di cocaina addosso, un assessore con delega alla Sicurezza di un comune della provincia di Piacenza. L’arresto è avvenuto nella notte a Piacenza nella zona della stazione ferroviaria. Da quanto si è appreso, l’assessore, legato al centro destra, sarebbe incappato in un controllo dei carabinieri mentre con la “neve” si stava recando ad un droga party. E’ stato quindi accompagnato nella casa circondariale delle Novate e rinchiuso in una cella. Deve rispondere dell’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

 

L’arrestato – hanno reso noto i carabinieri – è Vladimiro Poggi, 34 anni, assessore alla sicurezza del Comune di Caorso. I militari della stazione di Rivergaro, in un controllo, sulla sua auto, una Citroen Xsara Picasso, hanno trovato 7,5 grammi di cocaina suddivisa in due involucri. Nel suo ‘blog’ su internet Poggi riferisce di essere docente di comunicazione, dizione della lingua italiana e public speaking, e di “aver fondato a Roma nel ’94 il Partito Socialista Riformista insieme all’on.Fabrizio Cicchitto, ricoprendo per due anni la carica di Segretario nazionale dei Giovani (sezione nazionale Walter Tobagi) e distinguendosi, già nel 1995, per la proposta di revisione della Legge 194 con la chiara ammissione che l’aborto non è una conquista sociale ma la soppressione di una vita“.

 

Eletto consigliere comunale a Piacenza – riferisce il blog – nella coalizione di centrodestra, ha ricoperto le cariche di capogruppo consiliare e di vicepresidente dei Trasporti pubblici piacentini. Attualmente a Caorso è Assessore con deleghe a Cultura, Istruzione e Formazione, Marketing territoriale, Difesa del territorio e Sicurezza urbana. In occasione delle elezioni comunali di Piacenza 2007 – aggiunge il blog – è stato portavoce unico del candidato sindaco e del centrodestra piacentino. Vengono poi elencate le sue varie collaborazioni giornalistiche con emittenti televisive e giornali.

Fonte: ansa
Annunci

Pubblicato da

diarioelettorale

Webmaster, divulgatore e commentatore non compulsivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...