Sospesa la licenza a tutte le discoteche di Capo d’Orlando per “motivi di ordine pubblico”

La questura di Messina ha avviato le procedure di sospensione della licenza nei confronti di tutte le discoteche di Capo d’Orlando, centro turistico della costa tirrenica. Il verbale, nel quale si comunica l’avvio del “procedimento amministrativo finalizzato alla sospensione della licenza per tenere trattenimenti danzanti”, è stato notificato ai titolari del “XL”, “Follia”, “Yoursense” e “You Too”.

Alla base del provvedimento vi sono “motivi di ordine e sicurezza pubblica”: si citano tra l’altro alcune segnalazioni di ‘danneggiamenti di autovetture’ avvenuti nei pressi dei locali, e alcune denunce per rissa e furto. “Non si tratta di episodi gravi – dice un gestore – ma solo di qualche graffio alla carrozzeria e del furto di un telefonino e di pochi euro all’interno di un locale. Il nostro è un piccolo centro, è un posto tranquillo. Viviamo di turismo, chiudere i locali notturni significa soffocare l’economia”.

I titolari delle discoteche hanno annunciato ricorso contro il provvedimento e intanto hanno scritto una lettera al presidente della Regione, al presidente della Provincia, al sindaco, a diversi responsabili delle forze dell’ordine e della magistratura e ai rappresentanti di Confindustria, Confesercenti e Confcommercio.

“La chiusura delle discoteche – si legge nella lettera – determinerà una perdita di circa 50 posti di lavoro. In un periodo di crisi economica bisognerà spiegare ai lavoratori che saranno licenziati e ai titolari dell’indotto che ruota attorno alle nostre attività, perché sta accadendo tutto questo. Stiamo perdendo il nostro lavoro – concludono i titolari delle discoteche – la nostra passione e i nostri investimenti, senza un reale motivo”.

da SiciliaInformazioni

Annunci

Pubblicato da

diarioelettorale

Webmaster, divulgatore e commentatore non compulsivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...