Anche ad Erice, città della “prostituzione sacra”, un’ordinanza antiprostituzione

Il sindaco d Erice (Trapani) Giacomo Tranchida ha emesso un ordinanza finalizzata al contrasto della prostituzione, avvalendosi dei poteri conferiti ai sindaci in materia di incolumità pubblica e sicurezza urbana.

L’amministrazione comunale della città, nota per il Castello di Venere, sorto nel luogo in cui presumibilmente era nell’antichità l’omonimo tempio, e in cui più di un autore afferma si praticasse la prostituzione sacra, come parte del culto che si rendeva alla dea dell’amore, a distanza di qualche millennio (si sa come vanno le cose in Sicilia), ha deciso di dire “basta” e di passare al pugno duro contro le prostitute che “esercitano” per strada, ma anche contro i clienti.

Oltre alle sanzioni penali previste dalla legge, l’ordinanza del sindaco Tranchida prevede una multa pecuniaria di 500 euro, sia per le prostitute che per i clienti.

L’ordinanza punta a contrastare il fenomeno della prostituzione su strada, che causa disagio ai cittadini che vivono nelle zone interessate dal problema.

Poichè la zona più interessata dal problema è quella del lungomare Dante Alighieri nei pressi del cimitero, a confine tra i comuni di Trapani e quello di Erice, il sindaco Tranchida ha chiesto al primo cittadino di Trapani Girolamo Fazio di emettere analogo provvedimento.

Con l’entrata in vigore dell’ordinanza in tutto il territorio comunale è  vietato indossare abbigliamenti indecorosi e indecenti che manifestino l’intenzione di adescare o esercitare il mestiere più antico del mondo su una strada pubblica.

Al contempo è vietato concordare prestazioni sessuali, e/o intrattenersi, anche solo per chiedere informazioni alle lucciole, anche se a bordo della propria autovettura.

Annunci

Pubblicato da

diarioelettorale

Webmaster, divulgatore e commentatore non compulsivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...