Albenga, pronta l’ennesima ordinanza anti-Kebab

Albenga. Linea dura di Rosy Guarnieri contro i Kebab della cittadina di Albenga, la prima di una serie di ordinanze che ha in mente la neo sindaco leghista. Ufficialmente l’ordinanza anti-kebab verrà firmata solo nelle prossime ore, ma il sindaco ha anticipato così il provvedimento che verrà a breve adottato: “Non è ammissibile che un esercizio che di fatto svolge una attività artigianale, con vendita da asporto, resti aperto fino alle cinque di mattina. Questo è inaccettabile…” ha detto la Guarnieri.
L’ordinanza che si appresta a varare l’amministrazione comunale ingauna prevede per i Kebab la chiusura invernale alle ore 21, mentre in estate alle ore 22. Ed il sindaco di Albenga spiega così la differenza tra un normale bar ed un kebab: “Il bar è un pubblico esercizio, mentre gli esercizi che vendono questi prodotti alimentari sono imprese artigianali e come tali devono essere considerate”.
Tra le altre ordinanze quella contro chi ostacola il passaggio pedonale, con multe parecchio salate: “L’amministrazione darà un cambio netto a quello che è l’assembramento che si è creato in questi anni, provocando disagi alla mobilità, con pedoni addirittura impossibilitati a passare sui marciapiedi. Per le strade si deve transitare in assoluta tranquillità e sicurezza” ha concluso il sindaco Guarnieri.

da IVG.IT

Annunci

Pubblicato da

diarioelettorale

Webmaster, divulgatore e commentatore non compulsivo.

2 pensieri su “Albenga, pronta l’ennesima ordinanza anti-Kebab”

  1. Non vorrei sbagliare, ma la distinzione fra erecizi pubblici e imprese artigianali esiste davvero (pensa all’obbligo, quasi mai ossevato, dei servizi igienici). L’ordinanza non dovrebbe parlare solo di vendite di Kebab , ma anche di pizzeterie e piadinerie e ceciaterie o pizzadiformaggierie.
    Qunto alla seconda parte (l’assembramento) mi trova particolarmente d’accordo. Se sotto casa tua si apre un esercizio che vende roba da asporto fino a tarda sera hai finito di dormire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...